Dalla passione per lo sport nasce la mia energia e dallo studio e la pratica si è poi sviluppata la mia professione.
La mia piramide professionale ha la base negli studi classici, dove ho appreso il significato del “Kalòs kai agathòs”, ovvero l’ideale di perfezione fisica e morale dell’uomo.
Lo sport rappresenta questo ideale in tutte le sue forme: esalta valori come la fatica, il rispetto, la dedizione al lavoro, l’organizzazione e rende la persona più bella ma soprattutto più sana!
Gli studi universitari nella facoltà di scienze motorie mi hanno portato ad una conoscenza migliore della fisiologia, anatomia e metodologia.
La mia passione per lo sport, da quello di gruppo a quello individuale, i numerosi corsi di formazione nel campo del personal training, funzionale, posturale ha aumentato e sviluppato la mia conoscenza tecnica e la mia passione.
La punta della piramide è rappresentata dagli anni di lavoro in una delle più grandi e conosciute palestre nel riminese che mi ha portato ad una maturazione tale da voler migliorare ancora e affrontare nuovi progetti con dei grandi professionisti e persone!
Ed eccomi qua in Freelife Personal Trainer, pronto a ribaltare la piramide e affrontare nuove sfide e sviluppare nuovi progetti per noi e per i nostri clienti!