Andrea Montanari
‘Quelli che s’innamorano della pratica senza la scienza son come i nocchieri ch’entrano in naviglio senza timone o bussola, che mai hanno certezza di dove vadano.
Sempre la pratica deve essere edificata sopra la buona teoria, della quale la prospettiva è guida, e porta: e senza quella niente si fa bene. Con questo aforisma di L. Da Vinci si apriva la mia tesi di laurea, che sottolinea quanto la scienza sia importante e fondamento alla base di tutto, tutto si rifà alla scienza, di conseguenza anche il mondo del fitness non ne è esente. Il termine fitness dev’essere poi esteso a wellness, concetto che fa riferimento ad uno stile di vita sano che favorisce uno stato di benessere e porta al raggiungimento di un equilibrio psicofisico. Ad oggi, dopo aver conseguito la laurea in scienze delle attività motorie e sportive, la mia missione è quella di aiutare tutte quelle persone che cercano di ritrovare il proprio stato di wellness attraverso competenze acquisite e cura dei particolari. Costruisco programmi di allenamento personalizzati seguendo le modalità che più si addicono ad ogni singolo individuo e nelle tempistiche adatte al fine di ottenere sia il risultato prefissato, ma soprattutto affinché sia funzionale al mantenimento del risultato stesso.
Nel mondo del fitness ciò che potrebbe essere adatto per un individuo potrebbe non essere funzionale per un altro, è qui che a parer mio fa la differenza un buon Personal Trainer: saper adattare le proprie competenze al fine di riuscire ad ottenere il meglio da ciascun allievo. E grazie a quello ‘strumento’, chiamato scienza, tutto questo è possibile.
Are u ready to change?